La Collina

sito web: http://www.cooplacollina.it/

Da sempre La Collina si è contraddistinta per l’altissima qualità dei suoi prodotti quali ortaggi, frutta, cereali e carni.
Questi risultati sono il frutto di scelte ben precise di agricoltura biologica e biodinamica che si contraddistinguono per il rispetto della terra, dei ritmi della natura e la valorizzazione delle risorse naturali.

Ma c’è un altro elemento caratteristico di questo percorso di qualità: il tentativo di valorizzare le persone.
Lungi dall’essere un’organizzazione perfetta La Collina ha però sempre cercato di mettere al centro la persona umana, gli uomini e le donne che negli anni, e a diverso titolo, sono entrati in contatto con la Cooperativa.

La “RICETTA”, se così si può dire, è quindi che il rispetto e la valorizzazione della terra e delle persone vanno di pari passo.

Dietro ai prodotti che troviamo in vendita presso La Collina ci sono tante storie di donne e uomini che hanno intrecciato le loro vite in un percorso comune. Un cammino fatto di accoglienza non giudicante verso persone portatrici di disagio sociale, uomini e donne ferite dalla vita e in cerca di una possibilità: di vita e di lavoro, in cerca di un’opportunità di recupero di dignità e di riscatto sociale; percorsi di uscita dalla tossicodipendenza verso un’autonomia possibile; cammini di liberazione e di condivisione; generatrice di strumenti di cittadinanza attiva.

Questo denso intreccio relazionale tra uomini-donne-Terra che (ri-)apre possibilità di Vita anche laddove questa era compromessa è il cuore pulsante della Collina e rappresenta il fondamento della sua visione sociale.

Lascia un commento